Ecomuseo

• Questo evento è passato.

Festa dei Roccoli

18 Giugno 2017

Andar per roccoli
è l’appuntamento che anticipa l’estate a Montenars.
Vivrete un’esperienza indimenticabile immersi in un ambiente unico e incontaminato.

La Pro Montenars vi invita, dall’alba al tramonto, a percorrere l’itinerario che vi condurrà a conoscere i roccoli (quattro) e a gustare le diverse specialità a base di selvaggina, carne alla griglia, frico, salumi, formaggi, polenta e dolci per tutti i gusti naturalmente accompagnati con un buon bicchiere di vino o una dissetante bibita al sambuco.

L’Ecomuseo per quest’occasione vi propone un’escursione naturalistica tra boschi e pascoli per conoscere da vicino le quattro strutture “dal Puestin”, “di Pre Checo”, “di Manganel” e “di Spisso” un tempo utilizzate per l’aucupio e oggi splendidamente mantenute e riconvertite a scopi ricreativi, didattici e scientifici.
Ritrovo alle ore 10.00 al parcheggio di fianco al roccolo “dal Puestin” sulla strada per Flaipano.
Alle 15.00 presso il roccolo di “Pre Checo” potrete assistere allo spettacolo “Contrasti, gli elementi della natura”: letture e musica con gli OverTour (Ilaria e Valentina Colussi, Alessio De Franzoni, Sara Rigo).

info al 338 7187227

Data: